Montascale a poltroncina

CHIAMA ORA
Carlo Guerini 3389271196
Mai più fatica a raggiungere i piani di casa!
Il Montascale a Poltroncina è pensato per aiutare chi ha difficoltà motorie a salire e scendere le scale della propria abitazione con facilità e in autonomia.

Il Montascale a Poltroncina è l’ideale per chi ha un’invalidità parziale, per chi non necessita di carrozzina e di un aiuto nel sedersi e nell’alzarsi e per chi ha necessità di maggiore sicurezza per salire e scendere le scale.

È il trasporto perfetto per le persone anziane, le persone con handicap e per chi, più in generale, ha una ridotta capacità motoria.

Il Montascale a Poltroncina è un tipo di montascale estremamente confortevole: permette di raggiungere tutti i piani di casa sedendosi comodamente su una poltroncina, senza il minimo sforzo, senza difficoltà nei comandi e nella più totale sicurezza.
COMPONENTI
Il Montascale a poltroncina è dotato di seduta con portata massima di 130kg (estendibili se necessario), schienale ergonomico, braccioli, pedana poggiapiedi, guide di ancoraggio e viene comandato attraverso una levetta posta sui braccioli e richiamato ai piani tramite pulsantiera o telecomando.

Tutte le componenti strutturali sono realizzate in alluminio o in acciaio, materiali estremamente resistenti alle condizioni più estreme, soprattutto per l’installazione in esterno. Una volta terminato di utilizzare la poltroncina è possibile richiudere la pedana e alzare sedile e braccioli verso l’alto per ottenere il minimo ingombro sulle scale e in prossimità delle porte. In presenza di un corridoio di passaggio ai piedi della scala c’è la possibilità di installare una guida scorrevole o ribaltabile automatizzata in modo da ridurre l’ingombro e non creare ostruzioni.
1. POLTRONCINA
La poltroncina è pensata nel suo insieme per essere sicura, confortevole e funzionale. Il sedile può essere ruotato di 90° per agevolare al massimo la salita e la discesa al piano, può essere personalizzata in colori in base all’arredamento dell’edificio e quando non viene utilizzata si ripiega con un solo gesto, senza far fatica e garantendo a tutti il tradizionale passaggio sulle scale.
2. PEDANA POGGIAPIEDI
Alla base della poltroncina vi è una pedana utile per sostenere le gambe, mantenere la corretta postura e evitare gli urti. A fine corsa, la pedana può essere facilmente ripiegata per non ingombrare e qualora si preferisse evitare difficoltosi piegamenti, la chiusura della pedana può essere anche automatizzata.
3. SCHIENALE E SEDUTA
La poltroncina è dotata di uno schienale e di una seduta che garantiscono la corretta postura della schiena senza sacrificare la comodità. La seduta può essere personalizzata dei colori e nei materiali ed è facilmente ripiegabile in modo da non essere ingombrante e favorire il tradizionale passaggio sulle scale.
4. BRACCIOLI
La poltroncina è dotata di uno schienale e di una seduta che garantiscono la corretta postura della schiena senza sacrificare la comodità. La seduta può essere personalizzata dei colori e nei materiali ed è facilmente ripiegabile in modo da non essere ingombrante e favorire il tradizionale passaggio sulle scale.
5. COMANDI SULLA POLTRONCINA
La messa in movimento della poltroncina viene gestita grazie a una leva posta sul bracciolo destro o sinistro in base alle esigenze. Il movimento di salita e discesa si attiva con un semplice tocco della leva che si sposta in avanti o indietro per iniziare la salire o scendere le scale.
6. COMANDI AI PIANI
I comandi non sono disponibili solo sulla poltroncina. Per richiamare la poltroncina, sono disponibili ad ogni piano delle semplici pulsantiere. Nei casi in cui il servoscala sia utilizzato da più persone, invece, è possibile ottenere anche dei telecomandi.
7. GUIDE
Le guide sono dotate di un dispositivo di rotazione intelligente che permette di adattare il servoscala a qualsiasi tipo di scala: questa tecnologia è in grado di far ruotare la poltroncina lungo tutto il binario offrendo sempre la posizione più comoda, stabile e sicura anche in caso di scale ripide, strette o a elevata pendenza. Oltre a questo, anche le guide del servoscala così come lo schienale, la seduta e i braccioli, sono pensate per diminuire l’ingombro e per adattarsi al contesto: il profilo in acciaio, mono-tubo e di diametro 80 mm, è ideale per ridurre l'ingombro, mentre la possibilità di verniciare le guide a proprio piacimento, garantisce un perfetta fusione del servoscala con l’arredo dell’edificio.
INSTALLAZIONE
Installazione Montascale poltroncina per anziani e disabili
Il Montascale a poltroncina si monta in una giornata e non richiede né particolari lavori di muratura né interventi all’impianto elettrico. Non è necessario quindi stravolgere la struttura del vano scale e nemmeno investire altri soldi per lavori di muratura.

Il Montascale a poltroncina può essere montato sia sul lato esterno della scala (opposto al lato ringhiera), sia sul lato interno (lato ringhiera) e necessita di soli 80 cm di larghezza scala.

Guida e poltroncina vengono fissate con viti e/o tasselli ad alta resistenza cosa che rende il Montascale a poltroncina estremamente sicuro e resistente anche alle sollecitazioni più estreme.

Generalmente, la ringhiera originale della propria scala non viene sostituita, salvo nel caso in cui entri in conflitto con il funzionamento del montascale stesso.
UTILIZZO
Utilizzo Montascale a poltroncina per anziani e disabili
L’utilizzo del Montascale a poltroncina è estremamente semplice e la gestione della tecnologia è alla portata di tutti. Per azionare e spostare la poltroncina, c’è una levetta posta sul bracciolo: basterà spostala in avanti per salire le scale e in dietro per scenderle.

Per richiamare la poltroncina ai piani e collocarla nella posizione che si preferisce, invece, basterà premere il pulsante che verrà installato ad ogni piano o utilizzare il semplice telecomando che verrà dato in dotazione.

La tecnologia montascale funziona a batteria e quindi, anche in caso di interruzione di corrente in casa, non si arresta e continua la sua corsa.

La movimentazione è sicura e confortevole ed è resa possibile grazie ai sensori anti-schiacciamento e antiurto che bloccano la macchina in presenza di ostacoli, alle cinture di sicurezza e all’alimentazione e bassa tensione, che solo alcuni tra i tanti accorgimenti adottati per offrire una sicurezza senza compromessi.

SICUREZZA
Sicurezza Montascale a poltroncina per anziani e disabili
Il Montascale a poltroncna è dotato di cinture di sicurezza regolabili

Il contenimento e il supporto della persona sono garantiti dai braccioli e dalla pedana poggiapiedi
La partenza e la fermata del servoscala a poltroncina sono dolci e graduali
L'amimentazione del dispositivo è a bassa tensione
I sensori anti-schiacciamento e anti-urto bloccano il servoscala in presenza di ostacoli.

CONTATTACI

I Montascale per Anziani e Disabili con Prezzo che parte da 2.200 €, fanno di RehaLift l'azienda giusta per un sopralluogo gratuito, e un preventivo personalizzato adatto alle tue esigenze, e a quelle dei tuoi cari o delle persone disabili delle quali ti prendi cura.

Chiama ora!

338 9271196

CHIAMA SUBITO
Carlo Guerini
3389271196

MONTASCALE A POLTRONCINA

Mai più fatica a raggiungere i piani di casa
PER SCALE DRITTE
PER SCALE CURVE
PER SCALE ESTERNE